Invecchiamento precoce? Ecco cosa dovresti bere

Invecchiamento precoce? Ecco cosa dovresti bere
28 Dicembre 2017 studiotopo
In Uncategorized

È inevitabile che tutti noi invecchiamo e l’età inizierà a mostrare i segni attraverso linee sottili e rughe.
Anche se portatore di fascino durante la fase di invecchiamento precoce a tutti piace nascondere i segni rivelatori specialmente quando stanno iniziando ad apparire. Le diverse creme anti-invecchiamento ne sono la prova.

Ebbene, invece dei diversi prodotti anti-età disponibili sul mercato, perché non cercare una soluzione più naturale e facile per combattere i segni prematuri dell’invecchiamento?

Ecco alcune bevande che ti aiuteranno a combattere linee e rughe:

Succo di melograno
Il succo di melograno è ricco di antiossidanti anti età, compresi i polifenoli. Il succo è un’eccellente fonte di vitamina C, che svolge un ruolo importante nella produzione di collagene della pelle e può riparare e prevenire i danni del sole. Secondo uno studio spagnolo del 2011, la bevanda rallenta l’usura naturale del DNA, a causa dell’ossidazione. Ai soggetti è stato somministrato l’estratto di melograno sotto forma di pillola e in soli 30 giorni ha mostrato minori danni cellulari causa dell’invecchiamento.

Caffè
Iniziare la giornata con una tazza di caffè, fornisce molto più che una semplice dose di energia. Una tazza di caffè contiene in realtà antiossidanti anti-età e protegge il corpo dai danni che possono causare l’invecchiamento. Gli esperti della pelle dicono che ti protegge anche dal cancro della pelle e da altre malattie correlate alla pelle.

Vino rosso
Il vino rosso contiene antiossidanti che aiutano a proteggere i vasi sanguigni e le arterie. Non solo il vino è considerato sano per il cuore ma aiuta anche a proteggere la pelle. Secondo i ricercatori della Columbia University, è efficace nel bloccare i dannosi raggi UVB del sole e quindi proteggere la pelle dai danni e dal cancro della pelle. Tuttavia, i medici sottolineano che non sarebbe saggio iniziare a bere solo per ottenere questi benefici!


Se non ti piace il caffè, il tè è un ottimo sostituto non solo come bevanda rinfrescante, ma anche come bevanda anti-invecchiamento.
Soprattutto il tè verde che è ricco di polifenoli, aiuta a combattere il danno cellulare e l’invecchiamento. Secondo uno studio, il polifenolo chiamato EGCG nel tè verde può persino far rivivere le cellule della pelle che muoiono. Oltre al tè verde, anche gli altri tipi di tè sono buoni perché sono troppo ricchi di antiossidanti anti-età. Il tè bianco ha dimostrato di rallentare la degradazione del collagene e dell’elastina per prevenire l’invecchiamento della pelle

Aloe vera
L’aloe vera è un ingrediente magico per la pelle. È ricco di vitamine antiossidanti A, C ed E e ha anche proprietà anti-infiammatorie. Non solo cura le ferite della pelle, ma rafforza anche le fibre della pelle.
Secondo uno studio, le donne che hanno superato i 45 anni hanno ricevuto integratori di aloe vera per soli 90 giorni e hanno migliorato l’elasticità e le rughe della pelle.

Latte di cocco
L’acqua di cocco è considerata una delle migliori bevande anti-invecchiamento. Contiene un numero di vitamine e minerali naturali che reintegrano la pelle.

Acqua
Ultimo ma non meno importante, una delle scelte più convenienti è bere molta acqua. Diversi tipi di problemi della pelle come – secchezza, sfaldamento e oppressione si verificano principalmente a causa della mancanza di idratazione. Poiché la pelle secca ha meno resilienza, è più incline alle rughe. È quindi importante mantenere l’idratazione della pelle, a sua volta, fornendo i nutrienti essenziali alle cellule della pelle.

Commenti (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per offrire una navigazione e un servizio migliori.