Il vero frutto dell’amore è la melagrana, in particolare modo il suo succo!
Che il succo di melograno sia un potente anti ossidante, più del tè verde o dei mirtilli è assodato, ma molti non sanno che è anche un valido aiuto per aumentare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.
La sua influenza sulla libido è certamente dovuta all’aumento della produzione di testosterone dopo un consumo di sole 2 settimane.
A questa conclusione è giunto uno studio firmato dalla Queen Margaret University di Edimburgo ed è stato condotto su 60 partecipanti, uomini e donne di età diversa.
I risultati hanno rilevato la riduzione della pressione arteriosa un significativo aumento dei livelli di testosterone nella saliva.
La presenza di testosterone nell’uomo, come è noto, è correlata con la massa muscolare o con l’appetito sessuale.
Nelle donne è anche legato al desiderio sessuale, molti non sono a conoscenza del fatto che l’ovario produce il testosterone e che la sua diminuzione durante menopausa provoca disturbi depressivi o disfunzioni sessuali. In realtà ci sono cerotti contenenti testosterone per le donne che alleviano questi sintomi e impediscono anche la perdita di massa muscolare e ossea associata alla menopausa.
Allora, lo facciamo questo succo di melagrana?
Se decidi di farlo a casa, ti diamo delle indicazioni:
– Mettere l’interno del melograno in una ciotola con acqua, in questo modo separeremo facilmente le membrane che galleggiano dai semi, che andranno in basso.
-Prediamo le membrane e mettiamo i semi in un frullatore.
– Una volta schiacciati li filtriamo premendo molto bene. Aggiungere un po ‘di acqua per diluire tutto il succo.