Trappola insetticida con tecnologia “Attract e kill”.

Trappola insetticida con tecnologia “Attract e kill”.
14 Novembre 2017 studiotopo

Il rispetto dei naturali cicli biologici e dell’ambiente sono i principi secondo cui si ottengono tutti i nostri prodotti della nostra azienda.

Oggi, addentrandoci più nel nostro lavoro, vi illustriamo una trappola “sicura” che permette la cattura della Ceratitis Capitata, meglio conosciuta come Mosca della Frutta.

Questa trappola insetticida, che agisce con tecnologia “attract and kill”, é costituita da un dispositivo in plastica formato da un cono di cattura, all’interno del quale va posizionato il dispenser attrattivo, alimentare o sessuale, ed un coperchio trattato nella superficie interna con un insetticida. Gli insetti vengono attratti nella trappola, sia dal dispenser, che dal colore giallo e una volta all’interno, entrando in contatto con l’insetticida, muoiono.
Il vantaggio nell’impiego della trappola, rispetto ad altri metodi, risiede nel fatto che rimanendo gli insetti intrappolati, è possibile capire meglio le curve di cattura e di conseguenza le dinamiche degli attacchi, potendo operare tempestivamente di conseguenza.
Essendo l’insetticida rinchiuso all’interno della trappola, il suo impiego permette di non disperde principi attivi nell’ambiente e sulle derrate ed è sicuro per gli operatori.

Questo tipo di lotta é consentito in Agricoltura Biologica.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per offrire una navigazione e un servizio migliori.